Mirandolina al tempo del web

Mirandolina - Francesca Luciani

Te ne ho parlato di gente tosta, ricordi?

Ne scrissi in un articolo intitolato “La leggenda degli uomini straordinari” e poi in “meravigliose“.

Ok allora sai che facciamo? Oggi ti parlo di una persona che sa essere nel mondo del web come l’acqua di una fontana in una giornata d’agosto.

Lei è un po’ come Mirandolina, celeberrimo personaggio della commedia dell’arte. Donna forte, indipendente, che non ha bisogno di un uomo per essere completa, che sa condurre la propria vita e i propri affari con maestria e precisione. Sagace, determinata e con un occhio artistico non si fa sedurre da marchesati e contee, ma sa esattamente cosa vuole e come ottenerlo. E fa da sola con la pragmaticità e l’esattezza di un matematico.

Dalla sua professionalmente ha quel qualcosa che si trova solo in chi ha vissuto in uno stretto lasso di tempo vite diametralmente opposte.
Furba e assennata sa essere caustica e dissacrante. Fuori dal giro di quelli che fanno vedere, ma dentro al giro di quelli che fanno valore.

Un po’ principessa, un po’ gattara, in parte malinconica, in parte ironica senza freni.

Picadilly Francesca Luciani

Dalle un’ora, solo un’ora di tempo e saprà leggere nel tuo mondo così profondamente da trovare esattamente cosa ti distingue da chiunque, da qualunque tuo concorrente. Ti sciorina i punti di forza e le debolezze che hai in trenta secondi e sa con chiarezza cristallina darti una direzione precisa ed efficace. Altro che digital strategist osannati come salvatori del mondo.

Lei fa. E fa bene. Conosce i professionisti giusti, ti sa dare tempi e modi e strumenti efficaci.

Efficace: una parola importante che pochi possono vantare nel proprio curriculum.

Un tipo difficile da inquadrare, sé stessa sempre a costo di non piacere, autentica, genuina, con quel saper sorridere che solo chi ha tremato sa trasmettere.

Pratica: pochi fronzoli e tanta sostanza.

Difetti? Uno: si sottovaluta. Non la convincerai mai né che è gnocca né che è bravissima. Al massimo puoi instillarle il dubbio che sia simpatica, ma ti guarderà sempre dubbiosa.

Della serie: se giochi con i migliori, prima o poi diventi uno di loro. Ecco se ti serve capire come fare a funzionare bene sul web, gioca con lei: ti sistema in pochi giorni.

Ah il nome? Pikadilly, naturalmente.

 

Photo By Francesca Luciani 

 

Annunci

4 thoughts on “Mirandolina al tempo del web

  1. Pingback: Pistolotto Sull’internet Day | Pikadilly - Blog Per Smanettoni In Via Di Sviluppo

I commenti sono chiusi.