Amica, amante…

liz 2

Arriva di notte, dopo il tramonto, mentre sei assorto a guardare il cielo, quando sei sotto la doccia o immerso tra le pagine di un libro. Mentre ascolti vecchia musica degli anni 80 o guardi un vecchio film in bianco e nero.
Si infila prepotente, senza chiedere il permesso, tra i tuoi pensieri più segreti.
Lei è come un battito d’ali nel cuore, come seta sulla pelle, un respiro leggero sul collo, un abbraccio rassicurante. Pelle morbida che sa di latte e biscotti, cognac e cioccolato.
Stimolante, travolgente, ha passo leggero e movenze flessuose.
Lei ti intriga, ti ruba un sorriso, un palpito, ti riempie i polmoni di ossigeno. Aria fresca e acqua di fonte, come un tè nel deserto, un tramonto ai tropici e l’aurora boreale… tutto insieme. Fatale come una freccia nel cuore, affascinante come la liquida luna, misteriosa e radiosa come raggio di luce.
Occhi di velluto e sguardo penetrante, ipnotico, quasi disarmante. Ha la voce dolce e ammaliante, come le sue carezze. Ha qualcosa di tuo, qualcosa di familiare, sa come parlarti e sa come muoversi. Lei ha lunghi capelli tra i quali far scorrere le tue dita, labbra morbide che ti sfiorano e gambe agili. Tacco a spillo e tubino nero. Labbra di corallo e il collo invitante.
Ah, le sue gambe. Ci puoi perdere la testa per gambe così.
Ci puoi perdere la testa per quel collo, per quei seni torniti, per il suo modo di sedersi sulle tue ginocchia. Per ogni carezza che ti concede, per un bacio caldo che ti sfiora esile come un fior di loto.
Devi fidarti di lei. Anche quando non la capisci, quando ti strappa dal tuo mondo, quando ti confonde e sembra follia. Amante o amica. Ogni volta cambia, ogni volta è un turbine diverso. Un’esplosione di emozioni e luce. Tacchi a spillo e passo elegante. Sapore di miele e vino rosso. Travolgente notte insonne, sensuale e colma di magia. Senso di vittoria, di poter fare tutto, di volare.
Ti regala spazio, ti porta un motivo, ti porta eccitazione, battiti accelerati e la più importante delle sensazioni: la serenità. Con lei cammini tra le stelle.
Lei ha un nome, si chiama… INTUIZIONE.
Dura un battito di ciglio, arriva quando meno te l’aspetti e può essere un’amica se la ascolti, un’amante se la afferri e la segui ovunque ti voglia portare. Non importa quanto lontano, non importa quanto tempo. Le stelle sono sempre là.
Lei è la cosa più importante e affascinante che puoi avere, perché ti svuota la mente e ti guida nella direzione dei tuoi sogni. Lei è la soluzione che aspettavi. La quadratura del cerchio. Lei è l’inconscio che ti parla e fornisce soluzioni creative ed efficaci.
Afferrala e seguila, non capita spesso. Salta fuori dal letto e ascoltala: l’intuizione arriva quando non ci pensi e ti cambia la vita. E se non ti visita da un po’, allora prova con l’esercizio descritto qui: “3 minuti di…

Per chi se lo stesse chiedendo, le bellissime gambe nell’immagine in testa all’articolo appartengono alla sempre splendida e gentilissima Lisa Dalla Via  che dopo avermi rivelato il segreto del successo, tanto tempo fa, ha concesso oggi una sua immagine: grazie Lisa.

 

Nota personale: Mi sa che la donna in grado di farmi un tale effetto debba ancora nascere, quanto all’intuizione, di solito cerco di non farmela sfuggire.

Annunci

5 pensieri su “Amica, amante…

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...