Sposerò Katy Perry (and Happy new year)

katy_perry___firework_by_cdanigc-d42ekqz

Beh, che c’è? Se hanno fatto un film intitolato “Sposerò Simon Le Bon” io non posso fare un post intitolato “Sposerò Katy Perry”?
Ecco appunto.

Quindi: ….
eh, quindi non so, è l’ultimo post dell’anno e avevo voglia di farti gli auguri.
Come? Cosa c’entra katy? Eh, intanto è fig.. ehm carina dai, quindi va sempre bene, e poi tutti a fare buoni propositi per l’anno nuovo, e allora anch’io mi adeguo.
Mi pare un buon proposito “sposerò katy Perry” no?
Beh però ci sarebbe altro: lei (Katy) canta (ma va? E si, sto attento io, non mi sfugge niente)… dicevo, canta, e tra le tante cosette alle quali presta la voce ce n’è una che fa al caso nostro: Firework.
Sì, sì, fuochi d’artificio. Ok, lasciamo perdere i “botti di capodanno” in senso stretto e guardiamoli come metafora. I fuochi d’artificio sono belli da vedere e sono un’esplosione di gioia e di vita. Sono sinonimo di Festa, con la F maiuscola.
Ecco allora “rubo” qualcuna della sue parole e parafrasando un po’ le giro a te che leggi: dentro di te c’è una scintilla, una luce che puoi accendere per far vedere al mondo chi sei. Quando arriva il momento giusto devi solo accenderla quella luce e farai i fuochi d’artificio nella tua vita.
Perché in fondo ha ragione lei (sempre Katy): ognuno di noi è unico e inimitabile. Ognuno di noi ha dentro qualcosa di magico che deve solo venir fuori.
Io non lo so come ti sia andata nell’anno che sta per finire, né posso dirti come ti andrà il prossimo. Quello che posso dirti è che se credi in te stesso e non molli mai, prima o poi ci arrivi e (continuando a parafrasare un pochino) se le porte le hai viste chiuse, forse è solo perché la porta giusta da aprire, per te, non è ancora arrivata. O forse l’hai già aperta e non ci hai fatto caso.
Sarà un anno in discesa? Io te lo auguro, ma non sperarci troppo: come Katy se vuoi avere successo devi fare un patto col diavolo.
Perché si fa fatica ad arrivare in cima, tanta fatica, ma ancora di più ne fai per restarci.
Ti tocca indossare una maschera ogni mattina, perché per quanto trasparente tu voglia essere, ci sono giorni nei quali sorridere è drammaticamente difficile, ma tu il sorriso lo devi portare con te ad ogni incontro. Perché non sempre sei in forma, ma devi far buon viso a cattivo gioco o la concorrenza ti stronca.
Perché ci sono gli invidiosi e le lingue di serpente che alla prima occasione parleranno male di te, cercando di tirarti in un gioco oscuro. Perché c’è gente arrogante che cerca di fregarti, e ci sono quelli che si attaccano per risplendere di luce riflessa.

Tutti pesi da mettere in conto e come ti saranno capitati in passato, li troverai anche in futuro: fa parte del gioco.
Ma tu i fuochi d’artificio li hai dentro e per rubacchiare ancora a Katy, ti rivelo una cosa ovvia: dopo gli uragani c’è un arcobaleno, sempre. E allora sta a te prendere tutti i colori e usarli per dipingere il tuo futuro.
Quindi?
Quindi parliamo di buoni propositi e di auguri, dai.
O meglio: di obiettivi. Perché se decidi oggi quello che vuoi ottenere dal tuo prossimo anno, e ci metti tutta l’energia, la costanza e tutte le risorse che hai, è altamente probabile che tu possa avere un anno meraviglioso.
Ad esempio “sposerò Katy Perry” potrebbe essere un buon obiettivo. Dici di no? Beh dai analizziamo la cosa:
Per raggiungerla basta usare le connessioni. Sappiamo tutti che tra noi e X, ci sono al massimo 7 passaggi. Nel caso specifico tra me e Katy ce ne sono solo due (ho un “aggancio” importante nel mondo della musica in California)
Sono quasi sicuro che anche a lei piaccia la pizza (dai a chi non piace la pizza?)
Parliamo di libri e riviste? Io leggo da sinistra a destra.
Entrambi amiamo il mare.

Non male: direi che i presupposti ci sono, non ti pare?

Dici che è poco? Mah, magari però è simpatica… speriamo: io amo scherzare.

Ecco può essere che ti sembri un po’ una follia ma… se non metti un pizzico di sfida nelle cose, che gusto ci sarebbe nel farle?
Ma poi ti pare che questo sia un obiettivo difficile?
Allora prova a paragonarlo a quelli che probabilmente sono i suoi obiettivi per il prossimo anno:

1) deve finire di registrare il nuovo album, lanciarlo e farlo diventare un successo almeno pari a Dark Horse (oh 1 miliardo di visualizzazioni su youtube, non proprio roba semplice)
2) deve ritagliarsi uno spazio per sé stessa lontano dallo star system (e ti pare poco?) per sopravvivere al famoso patto col diavolo
3) deve riuscire ad essere ogni giorno “katy Perry” che per Katherin Elizabeth Hudson, non deve essere cosa semplicissima.
Tu invece che obiettivi hai?
Sei così sicuro che siano più difficili dei suoi?
Dai, ce l’hai dentro il fuoco che può alimentare i tuoi sogni e trasformarli in realtà, io ti auguro di poter affrontare i prossimi 12 mesi con lo spirito che vince ogni battaglia.
Ti auguro di passare sopra ai problemi con la forza di un uragano e di colorare di rosso e blu ogni momento della tua vita. O di qualunque altro colore tu voglia.
Quello che conta è che ogni minuto sia per te fatto di 60 secondi e che ad ogni passo che fai tu possa avvicinarti a ciò che vuoi dalla tua vita e che sia un bel challenge. Divertente e stimolante. E ti auguro di avere sempre la forza, la determinazione e la costanza necessarie. Che tu sappia trasformare ogni errore in un vantaggio e ogni contesto in un’occasione.

Insomma: Happy New Year!
PS: carissima Katy, non è che io proprio abbia tutta questa voglia di sposarmi, ma se vuoi ti offro 15 minuti di risate da starbucks. (puoi scegliere tu la città ma mai prima delle 10 del mattino)

PS2: Caro lettore, nel caso tu ti stia chiedendo se sono improvvisamente impazzito, sappi che in effetti i miei obiettivi per il prossimo anno non hanno nulla a che fare con Katy Perry (anche se l’aggancio nello star system ce l’ho davvero), ma  hanno molto a che fare con il mare.

Annunci

5 pensieri su “Sposerò Katy Perry (and Happy new year)

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...