Mille luci, per te.

Mille Luci

Ogni luce di questa foto è una storia, forse due, forse anche di più.

E dietro ad ogni storia c’è una persona, con dei sogni. Ogni volta che soggiorno a New York provo quella sensazione di caldo nelle vene. Quella che ti fa sapere di essere vivo e di avere energia e forza e voglia e speranza.

Ci sono negozi e uffici e bar e migliaia di attività che non si fermano mai: giorno e notte, 24 ore su 24.

Uno chiude e quello di fianco apre. Non importa quale sia l’idea che ti viene in quel preciso istante, non importa se sia notte o giorno se sia una domenica o un martedì: là fuori c’è quello che ti serve per realizzarla.

Fantastico!

New York è lontana ma… supponi semplicemente di avere le stesse opportunità di chi vive a Manhattan. Quante cose in più potresti fare?

E se… se ti dicessi che New York non è poi così lontana? Ci pensi a quanto cambierebbe la tua vita con tali possibilità?

Supponi di avere la capacità e gli strumenti per cercare risorse e clienti in ogni luce che vedi… è una bella sensazione non trovi?

Bene, ho una notizia per te: puoi. E puoi proprio ora, mentre stai leggendo. E sai perchè?

Per il semplice fatto che questo strumento così piccolo, maneggevole e ricco di funzionalità, quel coso che un tempo chiamavamo telefono, oggi è nelle tue tasche.

E con questo affare sei connesso al mondo intero. Anche con New York. E comodamente dalla tua cucina, con un buon caffè e due biscotti davanti, puoi curiosare la “Grande Mela” alla ricerca di trend nel tuo settore, di gente da cui imparare, di servizi innovativi a cui ispirarti e soprattutto puoi trovare una schiera di persone pronte ad acquistare da te, anche se magari i tuoi prezzi sono un pochino più alti di chi nella metropoli ci vive e lavora. Anche se sei lontano, solo perchè tu porti qualcosa che loro non hanno: il sapore della nostra storia, che pervade ogni nostra scelta, non solo estetica.

E se non ti va New York, ho un’altra notizia strepitosa: c’è tutto il resto del mondo a portata di click: circa 7 miliardi di persone.

Ok, togli i bambini, i regimi totalitari, gli anziani, i paesi troppo poveri…. i concorrenti…. facciamo che ti restano si e no 3 miliardi di persone a cui vendere i tuoi servizi?

Interessante, non credi?

Sono migliaia di luci, e ogni luce è un’opportunità per te: sfruttala ora.

Ma lascia stare, non farlo se non hai intenzione di cambiare la tua vita in meglio da subito.

 

Advertisements

4 pensieri su “Mille luci, per te.

  1. Ah però… 3 miliardi di persone. Non ci avevo mai pensato.
    Grazie Andrea per come, con ogni nuovo post, ci apri la mente. Il percorso per diventare Professionista Affermato è ostico e lungo, ma con i tuoi consigli sembra più vicino.

    Mi piace

    • Si bella Daniel, peraltro foto gratuita, utilizzabile commercialmente e anche modificabile, trovata qualche giorno fa mentre cercavo altro. Alle volte quando i motori di ricerca ti danno il risultato sbagliato è un bene: a me ha ispirato questo post 🙂

      Mi piace

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...