Cameriere un altro caffè

Cameriere un altro caffè

 

Caldo, caldo… un caldo che scotta. Si respira a fatica, fai quattro docce al giorno e la temperatura crea sonnolenza.

Prendo un caffè, magari due. Giusto per tirare a sera, per tenere gli occhi aperti e la mente vigile.

Mi servirebbe il mare… Ah (sospiro) il mare!

Ti riconosci in queste parole?  Sì, sì, proprio tu che stai ancora lavorando dietro a uno schermo, col telefono che squilla, i preventivi da inviare e quei lavori da finire e consegnare.

Dura, lo so, è durissima, d’estate più che mai.

Ma la fai una pausa per il caffè? Ecco mentre ti concedi un meritato ( e necessario) caffè, pensaci: perché fai tutto questo?

Per far quadrare i conti, certo, ma… non c’è altro? Non sogni qualcosa di più?

E allora sai cosa ti dico? Che questa cosa del lavorare mentre altri sono in spiaggia è una grande occasione: tu puoi prenderti una pausa un po’ più lunga, ma con a disposizione tutti i tuoi strumenti di lavoro e sognare un pochino più in grande.

In estate i ritmi sono un pochino più lenti e allora, quei minuti in più sono una grande occasione per far sapere al mondo che tu ci sei, sei disponibile nonostante il caldo, sei pronto a cogliere quanto il mercato chiede e a dare le risposte.

Tu ci sei, adesso e ora, proprio mentre la concorrenza latita.

Al mondo, perché tu forse non ci pensi, ma siamo 7 miliardi e fuori dal nostro orticello raramente si trovano professionisti del tuo calibro.

Come faccio a saperlo? mettila così:se domattina l’Italia scomparisse, i miei bilanci non cambierebbero di una virgola, eppure io tra Europa, Canada, Usa e Giappone, non ho mai trovato gentre così in gamba come i vari Smm, Seo, Copywriter etc…  che ho trovato qui.

Sarà la formazione, la voglia di fare, la fantasia, o chissà cos’altro. Di fatto quello che vedo è questo e allora ti dico: pronto a cogliere le tue occasioni?

Chiudi gli occhi, pensa a dove sei e a cosa vorresti realizzare di grande, concentrati su quanto hai, su quello che sai e che fai e proietta tutto questo su un mercato di 7 miliardi di persone.

Bello vero?

Ognuno ha i suoi sogni da inseguire, devi metterci il cuore in quello che fai, proprio lì, di fianco alla tua professionalità e poi nuotare verso la tua nave.

Ognuno ha il suo mare da raggiungere, e magari per farlo ti serve solo un attimo in più di calma e pianificazione, e soprattutto crederci tanto, in sé stessi e nelle proprie capacità…

Cameriere, un’altro caffè, per favore. ..  Lo prendi con me?

 

Annunci

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...