Per quelli che …

Waltdisney4

 

Per quelli che …

 

 

Questo post è dedicato a quelli che non mollano mai, a chi cade e si rialza, a chi ci prova fino in fondo e anche di più, a quelli che inseguono un sogno,  a quelli che sbagliano e non demordono.

A quelli che pensano in grande e partono in piccolo, che sfruttano quanto hanno senza lamentarsi, che corrono, ansimano e tengono duro.

Perché sono quelli a cui appartiene il futuro, sono loro quelli che sperimentano e inventano, sono loro a meritare alla fine i grandi risultati.

 

Lo dedico a tutti quelli che si sentono un po’ sfortunati, a cui la vita va un po’ storta ma che si mettono in gioco per sé stessi e vivono delle proprie capacità dei propri studi e del proprio talento.

 

Quelli che stanno nell’arena coperti di polvere e sangue e dopo aver tentato e ritentato quando la strada è solo in salita, anche se ammetterebbero la sconfitta, prima provano ancora una volta.

 

Sono quelli che fanno le notti in piedi per migliorarsi, per finire un lavoro, per imparare qualcosa di nuovo, che mettono da parte un centesimo alla volta per pagarsi il mutuo con in testa un giorno lo yacht, che sanno dentro di loro di meritare grandi avventure e ancor di più sanno di meritare i propri sogni.

 

Sono quelli che non hanno domeniche, ma i venerdì li hanno tutti. Quelli per i quali festa e ferie sono due parole sconosciute e tuttavia riescono a mantenere una vita sociale.

Quelli che le vacanze le passano pensando al cliente, al lavoro, alla famiglia…

Quelli che sono eroi perché tirano su dei bambini da soli, magari in due, ma sempre eroi sono, perché conciliano un lavoro con una missione.

 

Quelli sempre presenti e sempre pronti a darti una mano, un consiglio, anche gratis, anche se dicono che non lo faranno mai più per nessuno ma poi sono pronti per chi chiede aiuto.

 

Quelli che affrontano i mulini a vento, le tempeste della burocrazia, lo stato assente, i servizi inesistenti e il lavoro instabile.

Quelli che i diritti se li guadagnano ogni giorno e per i quali ogni giorno è una battaglia.

 

Sono i freelance, sono quelli che un giorno hanno aperto una Partita Iva,  e sono il motore di ogni economia.

 

Tu sei uno di questi?

Allora anche se è dura continua la tua corsa, perché il merito va a te, perché  solo chi ha grandi risorse e grandi talenti può sostenere una vita così, perché fin che provi non hai mai fallito e non puoi sapere quanto la meta sia vicina.

Magari a un passo o a pochi mesi di cammino.

 

Perche il mondo appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni e si impegna senza riserve per realizzarli.

Questo post è una riflessione personale che riguarda la mia ammirazione per te che ogni giorno accendi uno schermo e sfidi il mercato con la tua testa.

Perché sei uno di quelli che guarda le cose e dice “perché no?”

 

Tu sei uno di questi: sii orgoglioso di quello che sei perché rappresenti il meglio che questo paese ha da offrire al mondo.

Advertisements

13 pensieri su “Per quelli che …

  1. Delle bellissime parole che in momenti non proprio ideali, come quelli che molti di noi stanno passando, possono risultare certamente un piccola speranza e che ti fanno ritrovare la voglia di rimboccarsi sempre le maniche. Complimenti ^_^

    Liked by 1 persona

    • 🙂 si, anche gli artigiani, e i piccoli commercianti. Tutti i piccoli con partita Iva con l’augurio che possano presto diventare grandi, o almeno essere sereni. – no, non smettere mai, e se sbagli riprovi, perchè gli errori fanno parte del gioco e non è l’errore che conta, ma il modo in cui rispondi al tuo sbaglio. 🙂 grazie missglisso!

      Mi piace

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...