Una Veronica è la mossa vincente

Una Veronica è la mossa vincente

Tavolo verde, luci centrate, silenzio.

Il giocatore studia la situazione: deve mandare una palla in buca,  ma quella palla è coperta da un’altra. Un ostacolo.

Si stende sul tavolo, posiziona la stecca, tende i muscoli …concentrazione, qui ci vuole Mestiere.

E voilà: una veronica. Sponda, buca! Ha vinto!

Dicesi veronica quella mossa che permette di colpire la pallina anche se coperta da un’altra.

 

Cosa c’entra la bionda? La bionda si chiama Veronica ed è una di quelle che ti permettono di colpire la pallina (il target) anche se coperto da un’altra (il concorrente grosso e con risorse illimitate).

 

Perché lei, Veronica, è un genio del marketing. La sua forza non sta solo negli studi in giornalismo, né solo nell’aver masticato e assimilato i dettami del marketing di alto livello.

La sua forza sta nella freschezza della sua mente e nella velocità alla quale riesce a cogliere dettagli che quasi nessuno vede. Ha intuito e un cervello sopraffino, due caratteristiche che le permettono di essere sempre un passo avanti nei confronti della concorrenza.

 

Sfidala sul suo piano, la rete, e ne esci con le ossa rotte, anche e soprattutto se hai alle spalle anni di lavoro nel mondo della comunicazione.

Perché? Perché lei è un ibrido tra il vecchio direttore marketing e il giornalista scafato, condito con una conoscenza del mezzo (la rete, sempre la rete) e delle dinamiche sociali da far invidia all’algoritmo del gigante blu (face book ndr).

 

Ma poi il suo segreto? Quello che possiamo imparare da lei?

 

Il segreto è una strategia, che come ogni buona strategia è scalabile.

Veronica è un mastino che non molla, ha la precisione di un matematico nell’analisi e la velocità di un fulmine nell’esecuzione. Aggiungi che sa muoversi leggera come una gazzella e hai un’idea della sua efficacia.

 

Se la monitori sui social ti accorgi subito del perché sia tra le professioniste più ricercate e pagate nel panorama italiano.

Ha eleganza nelle azioni commerciali. E fantasia.

Lei si presenta con un sorriso disarmante, la sua forza sta nell’entusiasmo costante, nella passione per il proprio lavoro e soprattutto nella contaminazione da curiosità.

 

Veronica spazia dai videogiochi alla fisica quantistica. Si interessa di tutto e da tutto trae ispirazione.

 

Unisci la preparazione specifica eccellente alla continua fonte di informazioni che trovi al di fuori del tuo campo di gioco e capisci al volo perché lei sa essere così efficace.

 

Questo possiamo imparare da veronica:

 

Contaminazione

Curiosità

Preparazione

Precisione

Velocità

Entusiasmo

Positività

 

Sei piccole cose che fanno di una giovincella una macchina da guerra.

Chi la conosce la trova straordinaria, umanamente e professionalmente.

Chi l’ha fatta lavorare è rimasto a bocca aperta per la velocità e la qualità dei risultati.

Insomma, lo scrissi tempo fa che andava cercata subito, adesso i prezzi sono saliti, ma mettere nelle sue mani un progetto è garanzia assoluta di centrare l’obiettivo.

 

Io di sicurezze ne ho poche, Veronica è una di queste.

 

Come? Si, si, ce l’ha un difetto, anzi tre: il primo è che vince sempre, il secondo che non sbaglia un colpo, il terzo….ma no, non ve lo dico.

Advertisements

13 pensieri su “Una Veronica è la mossa vincente

  1. Bellissimo post, non ho parole, solo Andre’ può scrivere con chiarezza e delicatezza una Veronica. Non conosco questa bella fanciulla di persona, ma dalla descrizione si capisce che è un grande talento. Che dire, spero di conoscerla di persona.
    Concetta.

    Mi piace

  2. Non posso far altro che confermare che TUTTO quello riportato nell’articolo è pura Verità.
    Lo posso dire da un punto di vista imprenditoriale visto che Veronica ha creato il sito del Bagno Moderno ed ha curato con estrema leggerezza e puntualità la pagina FB del Bagno Moderno oltre che la comunicazione cartacea; lo posso confermare anche da un punto di vista umano…
    La cosa che posso dire in più rispetto a ciò che ho letto è che Veronica è una persona estremamente Umile. Si mette al livello di chi le sta difronte comunicando (e non parlando) ciò che potrebbe fare per essere attiva e costruttiva nel lavoro assegnatole e come tutti i Grandi è paziente, non critica, ma costruisce e ti accompagna, stando sempre al fianco a supporto di qualsiasi necessità (di cui la maggior parte delle volte non ti fa sentire il peso perché le anticipa e le alleggerisce… da buona conoscitrice delle criticità e degli stumenti di lavoro che porta avanti con passione e professionalità)
    Tutto questo lo posso dire anche perché il nostro rapporto professionale si è concluso e il suo atteggiamento è rimasto sempre aperto e cordiale. Cosa non da poco visto che molto spesso sorrisi e tempo vengono dedicati a chi “rende”… invece Veronica è proprio così nel Cuore e nel suo Sorriso.
    Sono sicuro che chi la conosce o l’ha sfiorata nel “percorso” concorderà con ogni singola virgola che ha appena letto.
    Con Affetto e Stima

    Federico 🙂

    Mi piace

    • Ciao Federico!
      Questo commento mi ha davvero commosso…che dire, è spettacolare!
      Grazie, grazie e grazie…sei una persona meravigliosa ed è stato un onore mettere qualche mattoncino per la costruzione di un’immagine bella e coerente di quella che è la tua realtà imprenditoriale.
      Sai che per qualunque cosa ci sono sempre!
      Un bacione a te, Alessandra, Romildo, Averina!

      Mi piace

      • Poche certezze ci sono, in generale, ma quella di poter Contare su di Te non manca… E sono sicuro che la tua disponibilità non sia stata minimamente influenzata da quello che ho scritto.

        un abbraccio
        :-))

        Mi piace

  3. Una promessa, una realtà! Neanche avuto il tempo per “ipotizzare”quali livelli questa ragazzadonna poteva raggiungere, che era già arrivata! Brillante scheggia!!!

    Mi piace

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...